Ecco la nuova squadra del sindaco Valent: si rilancia il centro storico

Ecco la nuova squadra del sindaco Valent: si rilancia il centro storico

di Paola Treppo

SAN DANIELE DEL FRIULI (Udine) - Pronta la nuova squadra che governerà la cittadina di San Daniele del Friuli nei prossimi cinque anni. Il nuovo sindaco Pietro Valent ha scelto i membri della giunta e alcuni consiglieri hanno ricevuto una delega per alcuni settori.

I membri dell’esecutivo
Mauro Visentin è vicesindaco e si occuperà di edilizia privata, lavori pubblici, viabilità, ambiente, energia, polizia locale e sicurezza. Silvano Pilosio è il nuovo assessore a sport, turismo, relazioni con le comunità nazionali e internazionali; Daniela Cominotto è assessore alle politiche sociali, politiche per la persona, politiche per il centro anziani e associazionismo; Claudia Ersilia Colombino è assessore alle attività produttive e comparto agroalimentare, politiche per il territorio, per le imprese e rilancio del centro storico; Roberta Gerussi è assessore all’istruzione, pari opportunità e protezione civile. 

I consiglieri con delega
Massimo Pischiutta è consigliere con delega alle politiche giovanili ed è il più giovane eletto in consiglio comunale; Silvana Zamolo è consigliere con delega ai rapporti con le frazioni e i borghi. Il sindaco Pietro Valent si occuperà infine di affari generali, cultura, urbanistica, manutenzione del patrimonio, bilancio e personale. 

Il primo consiglio comunale
Il primo consiglio comunale è stato fissato per questo venerdì 18 maggio alle 20.30 con il giuramento del primo cittadino e la comunicazione dei membri della giunta. Nei primi giorni di mandato di questa nuovissima amministrazione comunale, il sindaco ha fatto la sua prima uscita pubblica per la messa a Cimano e la cerimonia in ricordo delle vittime del terremoto del 1976; ha incontrato cittadini e associazioni nel ricevimento del martedì e del giovedì, tra cui la dirigenza del Consorzio Prosciutto; è stata già approvata convenzione per Aria di Festa 2018. Il primo cittadino, poi, ha celebrato il primo matrimonio, sabato 12 maggio.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 16 Maggio 2018, 11:20






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ecco la nuova squadra del sindaco Valent: si rilancia il centro storico
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti