Per la prima volta a Lignano i film sulla spiaggia: luglio a tutto cinema

Domenica 2 Luglio 2017 di Paola Treppo
La Donna in blu

LIGNANO SABBIADORO (Udine) - Per la prima volta nella suo storia, Lignano avrà il cinema all’aperto. Sabato 8 luglio l'inaugurazione ufficiale alle 21.30 con ospite l’attrice Jasmine Trinca che introdurrà la proiezione di "Fortunata". Il Cinecity, insomma, si adegua alla bella stagione e si sposta in spiaggia.

Il progetto è realizzato dal Centro espressioni cinematografiche di Udine e da Cinemazero di Pordenone col sostegno del Comune e la collaborazione dell’Ufficio 19 Sabbiadoro e Getur. L’immagine scelta per l’evento inaugurale vuole essere un omaggio alla città, un simbolico collegamento tra il passato e il presente di una delle più note e apprezzate mete balneari d’Italia, la Donna in blu (nella foto), immagine realizzata a inizio anni ’70 e presente sulle mappe di Lignano fino agli anni ’80.
 

 

Il calendario 
Si comincia domenica 9 luglio con il film dell’anno, il più chiacchierato e il più premiato, anche per errore: La La Land, con Emma Stone e Ryan Gosling, proposto eccezionalmente in versione originale con sottotitoli in italiano. Si continua con Adorabile nemica, il 10 luglio, commedia con protagonista Shirley MacLaine, regina incontrastata da oltre cinquant’anni delle migliori commedie di Hollywood; poi Il diritto di contare, l'11 luglio, l’incredibile storia, mai raccontata, di tre brillanti donne afroamericane che hanno lavorato alla Nasa; The Circle, il 12 luglio, il thriller psicologico interpretato da Tom Hanks e Emma Watson, ambientato in un futuro non distante, in cui la privacy non esiste più. Il calendario delle proiezioni sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/cinecitylignano/ info cinecitylignano@gmail.com. 

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 10:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci