Per anni picchia e umilia la sorella disabile: allontanato fratello violento

Venerdì 29 Giugno 2018 di Paola Treppo
Per anni picchia e umilia la sorella disabile: allontanato fratello violento
2
UDINE - Giovane donna disabile con un ritardo mentale che non le permette di essere autonoma diventa il bersaglio quotidiano della violenza fisica e morale del fratello che convive con lei insieme alla loro madre in un comune della provincia di Udine.

Per anni la ragazza deve subire schiaffi e pesanti offese da parte del fratello che non sopporta di essere disturbato dalla sorella che girovaga per casa e ha chiede delle attenzioni ai propri famigliari che con convivono con lei. La madre trascura la giovane e preferisce passare le giornate a guardare programmi televisivi piuttosto che accudire la figlia che avrebbe bisogno di essere seguita nei semplici atti della vita quotidiana.

Quando si sente disturbata dalla presenza della figlia, chiede al figlio che si "occupi" della sorella: ogni volta sono schiaffi e bestemmie contro la ragazza che viene costretta a mettersi a dormire contro la sua volontà, riporta ecchiomosi e lesioni. Questi episodi di violenza vengono per fortuna notati dalle assistenti sociali che segnalano la situazione alla polizia di Stato della questura di Udine.

Gli uomini della squadra mobile, coordinati dal vicequestore aggiunto Massimiliano Ortolan, sotto la direzione della Procura di Udine, iniziano delle attività di riscontro: sentono gli assistenti sociali e i medici del pronto soccorso. Impiegano anche strumenti di intercettazione. Da marzo ad aprile di quest'anno raccolgono molte prove relative alle violenze a cui viene sottoposta quotidianamente la ragazza da parte del proprio fratello. Nei giorni scorsi eseguono, infine, il provvedimento di allontanamento dalla casa famigliare del fratello, un italiano di 32 anni che ora non può più avvicinarsi e fare del male alla sorella. Per la giovane donna è la fine di un incubo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci