Bianconeri in campo per bloccare la sequenza negativa di 7 sconfitte

Sabato 7 Aprile 2018 di Paola Treppo
Mister Oddo
UDINE - Un vero rullo compressore capace di segnare oltre due goal a partita sta per calcare il manto erboso della Dacia Arena in questa domenica di primavera, che potrebbe sancire una svolta. Per fortuna le idi di marzo sono passate da un mese, ma l'ottava sconfitta consecutiva potrebbe riservare un cambio tecnico alla guida dell'Udinese.

La squadra bianconera deve sfruttare il recente impegno nelle coppe che ha visto la Lazio trionfare a suon di goal sul Salisburgo per dimostrare di avere maggiori energie fisiche e impostare sul tale piano lo scontro sul campo. Purtroppo mister Oddo non può contare su un giocatore di esperienza come Valon Behrami ancora bloccato dall'infortunio. La sua assenza a centrocampo, nel reparto di maggior qualità della squadra biancoceleste, rischia di favorire i pericolosi inserimenti di Milinkovic Savic, che sa sfruttare al massimo il gioco tra le linee, creando la superiorità numerica per propiziare un goal.

E questa è davvero la specialità della formazione di Simone Inzaghi, quella di riuscire a concretizzare il gioco di squadra grazie al talento dei propri attaccanti, primo fra tutti, quel Ciro Immobile che guida la classifica marcatori della serie A. 

In settimana la società si è assunta di fronte ai propri tifosi la responsabilità per il momento difficile che sta attraversando la squadra e ha rivolto le proprie scuse ai tifosi, che non si sono mai risparmiati nel seguire con passione le sorti della propria squadra del cuore. Ora ai tifosi viene chiesto l'ulteriore sforzo di sostenere con il proprio tifo le sorti dei bianconeri che vogliono dimostrare di voler reagire e onorare le prossime gare di campionato cercando di racimolare il maggior numero di punti possibile.

Tutti sono consapevoli che la squadra bianconera è composta da molti giovani che per esprimersi ai massimi livelli necessitano di un clima disteso e caloroso in modo da far tesoro dei propri errori per continuare a crescere e dimostrare con il lavoro le proprie doti.

Domani sera, 8 aprile, con fischio di inizio alle 18, si presenta l'occasione giusta per cercare un immediato riscatto e interrompere la serie negativa, scontrandosi con un avversario più forte e che vuole raccogliere punti preziosi per disputare il prossimo anno la Champions League. Tocca ai bianconeri il compito di rendere particolarmente dura questa impresa di riuscire a espugnare a punteggio pieno alla Dacia Arena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci