Al parco Moretti sicuri anche col buio: si sono accesi i lampioni a led

Mercoledì 28 Febbraio 2018 di Paola Treppo
I nuovi lampioni al parco Moretti di Udine
UDINE - Illuminazione più efficiente e più sicurezza al parco Moretti e via Melegnano a Udine. Si sono accesi ieri sera, martedì 27 febbraio, infatti, i nuovi punti luce del progetto di riqualificazione energetica che sta coinvolgendo la città in questi ultimi anni. Gli interventi permetteranno una maggiore sicurezza per il transito dei pedoni in ore serali e notturne.

Questa volta è stato il turno dei lampioni dell’area verde di via Melegnano dove in meno di due giorni sono stati sostituiti 4 impianti luminosi di vecchia generazione a sodio a pressione con nuovi e moderni punti luce a tecnologia led. Allo stesso modo anche il parco Moretti ha visto, nell’ultima settimana, un intervento di estensione dell’impianto di illuminazione pubblica dei vialetti interni con la posa di 11 nuovi lampioni.

Questi 15 nuovi punti luce, posizionati nelle due zone di Udine, permettono un netto miglioramento dell’illuminazione dell’area, rendendola più sicura, oltre a comportare una migliore efficienza e sostenibilità. La tecnologia led consiste in lampade smart che ottimizzano i consumi energetici e riducono l’inquinamento luminoso, garantendo al tempo stesso una migliore qualità dell’illuminazione.

Il progetto HeraLuce       
I due interventi rientrano nel più ampio progetto di riqualificazione energetica del Comune di Udine che ha visto, dal 2017 la sostituzione di circa 10.300 punti luce in tutta la città con un risparmio energetico del 50%. Saranno conclusi a breve anche i lavori in via del Tunnel e in un vicolo di collegamento tra via Gortani e via Veneto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci