​Notte senza fine per quattro market
e discount: spaccate, danni e furti

Venerdì 12 Agosto 2016 di Paola Treppo
La spaccata al Prix di viale Tricesimo

UDINE - Ancora una notte senza fine, da incubo, in provincia di Udine per un maxi raid ladresco che ormai i titolari e i rappresentanti di negozi di alimentari, di market e discount hanno purtroppo imparato a conoscere. Sono finiti nel mirino di una (o forse due bande), un punto vendita di prodotti agricoli di via Chiozza, a Ruda: qui i ladri hanno scassinato un infisso, sono entrati e hanno iniziato a spaccare il muro della stanza dell’amministrazione usando una flex, dei martelli e altri attrezzi per impossessarsi del forziere. Ma il “lavoro” si è rivelato più difficile del previsto e, con la sirena attiva e il timore di essere presi, i malviventi sono fuggiti, pare senza rubare nulla, ma facendo parecchio danno. Era circa mezzanotte.
 

 

Due ore più tardi altro “colpo”, questa volta a Buja, all’Eurospar, un grande magazzino molto frequentato che sorge sulla strada “Osovana”: sfondata la porta di ingresso, quella scorrevole che si vede bene dall’ampio posteggio, la banda ha razziato il fondo cassa, che conteneva diverse centinaia di euro. Anche qui il vero l’obiettivo era la cassaforte che però non è stata portata via perché, dopo l’allarme antintrusione, i ladri sono scappati; poco dopo è arrivata la vigilanza privata. All’una e mezza, poi, a Villanova del Judrio di San Giovanni al Natisone, altro colpo, che non è andato a segno. Nel mirino era finita la cooperativa di consumo dalla quale, a parte un danno a un infisso, non è stato portato via nulla. E per finire, spaccata con una macchina al Prix di via Tricesimo, a Udine: con una vettura usata come ariete è stata sfondata la vetrata ed è in corso la conta dei danni da parte dei responsabili del punto vendita (nella foto). Sul posto la polizia di Stato della Questura di Udine per tutti gli accertamenti del caso.

La Bmw rubata e ritrovata era pronta per altri colpi 
Intanto i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Udine, comandata dal maggiore Alberto Granà, hanno ritrovato una Bmw 520 rubata ieri, giovedì 11 agosto: sospettando che il furto fosse stato messo a segno per fare poi un’altra razzia nei negozi, i militari dell’Arma hanno dato avvio a una serrata ricerca del mezzo, rinvenendolo a Paparotti, a Udine. Era in un punto nascosto, pronta per essere usata dai malviventi.
Non è stata data alle fiamme ed è risultata non danneggiata in alcun modo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci