​Nonno prigioniero sull'albero
che pota: i parenti lo lasciano lì

Sabato 21 Novembre 2015 di Paola Treppo
​Nonno prigioniero sull'albero che pota: i parenti lo lasciano lì
5
LATISANA (Udine) - Vista la bella giornata di sole, un signore anziano di quasi 80 anni di età che vive nella frazione di Pertegada di Latisana decide di salire su un albero da frutto del suo giardino per potarlo. Ma poi, tra i rami, si sente male. Perde sangue dal naso, si accascia sulla pianta e non ce la fa più a muoversi.



I parenti sentono una flebile richiesta di aiuto, un lamento. Lo vedono sull’albero e si spaventano. Nessuno di loro ce la fa a salire sulla scala per riportarlo a terra: temono che il peso di altre persone sul pero possa far crollare l’albero e, nel panico più totale, chiamano i pompieri. ‘Sta volta i vigili del fuoco non hanno a che fare con un gattino sui rami e velocemente soccorrono il nonnetto che, alla fine, è tratto in salvo e portato in ospedale, grave.



Era caduto poco prima un altro potatore

Poco prima gli stessi pompieri, sempre col fondamentale aiuto del 118, avevano soccorso, a Latisana, un altro “potatore”, di 67 anni, caduto pure lui da un albero; quest’ultimo non è grave poiché ha riportato ferite guaribili in 20 giorni di prognosi. L’uomo ha battuto la schiena ma pare si sia procurato fratture. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Latisana.
Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 17:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci