Nonna di 95 anni scompare nel bosco: trovata di notte, sta bene

Venerdì 8 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Nonna di 95 anni scompare nel bosco: trovata di notte, sta bene
TARCENTO (Udine) - Nonnina di 95 anni esce dalla sua casa di Sedilis di Tarcento nel pomeriggio per fare due passi e poi non rientra: è scomparsa. Scatta l'allarme quando la sua famiglia non la trova più. Si era allontanata a piedi, con il suo bastone, questa borgata della Pedemontana coperta da boschi e il timore di tutti era che fosse scivolata e finita in un dirupo.

Sono le 16.30 di ieri, giovedì 7 dicembre, quando scatta l'allarme e si attivano le squadre di ricerca e soccorso alpino: carabinieri, vigili del fuoco e i volontari della squadra comunale di Tarcento della Protezione civile. Non c'è tempo da perdere perché entro poche decine di minuti calerà il buio e sarà ancora più complicato battere le aree di Sedilis, una bella borgata di fatto montana, ai piedi delle alture del monte Bernadia.

Scende in campo anche una unità cinofila e la gente della frazione incrocia le dita: quella nonnina piccola ed esile la conoscono tutti, ha la "scorza dura" e ce la farà. Poco dopo mezzanotte arriva la bella notizia: la grintosa anziana viene ritrovata. Infondo non si era allontanata più di tanto da casa ma forse poi aveva perso l'orientamento e non era più in grado di rientrare da sola. Così si è fermata, senza spingersi oltre, e ha atteso i soccorritori. Infreddolita la nonnina rambo di Sedilis viene comunque portata in ospedale per un controllo. Ma è sana e salva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci