«Per te tanti fiori, nonna cara»: col mazzo di rose le rubano 3mila euro

Martedì 9 Gennaio 2018 di Paola Treppo
«Per te tanti fiori, nonna cara»: col mazzo di rose le rubano 3mila euro
4
MUZZANA DEL TURGNANO (Udine) - «Nonna cara, ti voglio bene» e con un enorme mazzo di rose le rubano 3mila euro in contanti. Il furto con raggiro è stato messo a segno in pieno giorno, alle 12 e 30 di oggi, martedì 9 gennaio, a Muzzana del Turgnano. Vittima una pensionata di 80 anni che sente il suonare il campanello e apre la porta. Davanti a lei ci sono due giovani donne e in mano hanno un grande mazzo di fiori.

Non le chiedono soldi, le dicono che sono passate a trovarla, dopo tanto tempo, per abbracciarla: «Nonna, che bello vederti, siamo così contente; erano anni che non ci vedevano»; sono piene di entusiasmo. E le regalano le rose. La nonnina è quasi commossa anche se non capisce chi sono le inaspettate ospiti. Apre loro la porta e le fa entrare per ricambiare con un caffè e due chiacchiere.

Così, mentre una delle due la distrae in cucina, l'altra fruga in casa velocemente, mettendo a soqquadro le stanze; trova 3mila euro in contanti e a quel punto strizza l'occhio alla complice. Quella molla il caffè di corsa, saluta e le due se ne vanno, dopo aver salutato cordialmente: «A presto nonna!». La pensionata resta con le rose in mano, perplessa, stupita. Poi scopre il furto e i fiori, per rabbia, li lancia dalla finestra. Chiama i carabinieri della Compagnia di Latisana, comandata dal maggiore Filippo Sautto, che inviano sul posto i militari della stazione di Palazzolo dello Stella. Sono questi ultimi che raccolgono la denuncia della donna e che adesso indagano, insieme al Norm, per identificare le due ladre, fuggite dopo il colpo a bordo di una auto posteggiata nelle vicinanze. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci