​È nata la prima Rete delle marine:
venti porti turistici si uniscono

Giovedì 16 Giugno 2016 di Paola Treppo
Marina Uno a Lignano Pineta

GRADO (Gorizia) - Si è costituita a Grado la “Rete Marine Friuli Venezia Giulia”, nata dalla volontà delle strutture nautiche di promuovere e commercializzare congiuntamente l’offerta turistica legata alla nautica della regione. Sede dell’incontro e della neo rete la Darsena San Marco di Grado, dove titolari, legali rappresentanti e collaboratori dei marina della regione si sono incontrati per dare inizio a questa importante collaborazione. La partenza ha coinvolto 12 porti turistici ai quali, nelle prossime settimane, se ne aggiungeranno altri, per arrivare a un numero di circa 20 partecipanti.
 

 

L’obiettivo della rete è la valorizzazione del turismo nautico regionale, per evidenziare le tante eccellenze che il Friuli Venezia Giulia può offrire ai diportisti non soltanto in termini di qualità dei servizi nautici, ma anche in termini di esperienza del territorio: l’autenticità dei luoghi, della storia e delle persone che lo abitano, le tradizioni e la cultura che lo contraddistinguono, l’offerta enogastronomica d’eccellenza, e le numerose attività sportive tra cui il golf, la vela, il kite e la bici.
Gli obiettivi perseguiti dalla rete d’impresa e le strategie per raggiungerli seguono le linee guida del piano marketing dell’agenzia di promozione turistica regionale PromoTurismo Fvg, focalizzate sul mercato della nautica da diporto. 

Ultimo aggiornamento: 19:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci