Muore il padrone di casa: un compaesano va nell'abitazione 3 volte per rubare

Venerdì 23 Dicembre 2016 di Paola Treppo
Il ladro in azione
1

TORREANO (Udine) - Un uomo di 65 anni è stato denunciato dai carabinieri di Torreano perché ritenuto responsabile di tre furti messi a segno sempre nella stessa casa, un'abitazione che sorge nella frazione di Canalutto e che è rimasta disabitata dopo la morte del proprietario, un signore anziano.

A finire nei guai, incastrato dai nastri della video sorveglianza, un pensionato di Torreano che, a seguito di perquisizione eseguita dai cc, è stato trovato in possesso di vario materiale che era stato sottratto dalla casa disabitata; si tratta di un decoder per tv digitale, di un carica batterie istantaneo per auto e una telecamera per la videosorveglianza. Gli oggetti rinvenuti sono stati restituiti al proprietario e il 65enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato. A rivolgersi ai militari dell'Arma dopo aver scoperti i furti, che sono almeno tre, è stato il figlio dell'uomo defunto, un 36enne di Manzano, che ha ereditato l'immobile. 
 
Il 65enne, M.F. le sue iniziali, aveva approfittato del fatto che la casa era vuota e aveva fatto numerose "incursioni” senza accorgersi della presenza di una telecamera accesa che durante i primi furti lo ha ripreso (nelle foto); alla fine l'uomo aveva rubato anche la stessa telecamera di sorveglianza, poi rinvenuta insieme al resto della refurtiva nel corso della perquisizione disposta dall’autorità giudiziaria. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 09:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci