Addio Elisa, mamma coraggio di 34 anni che ha commosso Marghera

Martedì 12 Dicembre 2017 di P.T.
Elisa Vernier
3
UDINE e MARGHERA - Amava la vita e non ha mai smesso di credere di riuscire a farcela, Elisa Vernier, 34 anni, una giovane mamma di Marghera che è morta a 34 anni dopo aver lottato con tutte le sue forze contro la leucemia, un male che le era stato diagnosticato 8 anni fa. Elisa se n'è andata all'ospedale di Udine, dove era stata accolta nei primi mesi del novembre scorso, per un aggravamento legato a una complicanza di tipo polmonare.

Aveva affrontato la leucemia come una tigre, dando coraggio a tutte le persone che le volevano bene e a tutti i suoi familiari: era diventata un esempio, un simbolo, un punto di riferimento, sempre con il sorriso sul volto. Una mamma coraggio. Era stata sottoposta a un trapianto di midollo e nonostante fosse stata sconsigliata dai medici di Mestre, aveva scelto ancora una volta la vita: voleva un figlio ed era stata una gioia per tutti la sua gravidanza, portata a termine il 21 aprile 2011, con la nascita della sua meravigliosa bimba, Camilla Renata.

A dargli fiducia, per la gravidanza e il parto, era stato Renato Fanin, direttore della Clinica ematologica dell'ospedale di Udine. Poi, domenica 10 dicembre, Elisa se n'è andata, assistita e attorniata dall'amore del marito, dei parenti e degli amici che gli sono stati a fianco sempre, fisicamente, in ospedale, e tramite Facebook, ricoprendola di coccole, di regali, di dolcezza. Ora gli amici stanno organizzando l’ultimo saluto alla giovane mamma che, per sua stessa volontà, non sarà una cerimonia mesta ma festosa e colorata, accompagnata dalle note dell’Halleluljah di Leonard Cohen. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci