Travolto da un'auto è morto Ciccio, il grande cervo amico dei bambini

Lunedì 10 Aprile 2017 di Paola Treppo
Il cervo Ciccio amico dei bambini
1

PALUZZA (Udine) - Il grande cervo Ciccio amico dei bambini di Paluzza, goloso di mele, adottato da tutta la comunità del paese carnico, è stato travolto ed è morto nella notte di ieri, domenica 9 aprile, investito da una macchina intorno alle 22.

Lo splendido esemplare di cervo maschio (nella foto) era abituato ormai da mesi alla presenza dell'uomo e dei bimbi. Si aggirava infatti tranquillo tra le case in cerca di cibo e di coccole; è stato travolto da un automobilista che si trovava al volante della sua Fiat Panda e che l'ha visto sbucare all'improvviso sulla statale che da Paluzza porta a Cleulis.

Per fortuna l'uomo alla guida non ha riportato alcuna lesione nell'incidente; Ciccio è rimasto probabilmente abbagliato dai fari dell'utilitaria e l'impatto è stato inevitabile, così come la morte dell'animale. Notevoli i danni alla Panda. Rattristata la comunità carnica di Paluzza che a Ciccio si era molto affezionata: aveva fatto tutto il possibile, accorrendo in suo aiuto, anche quando, sempre in cerca delle sue amate mele, il cervo, del peso di circa 200 chili, si era avvicinato a una casa ed era rimasto impigliato in una rete lo scorso anno.

A Mossa salvato un capriolo 
Nella notte di ieri, invece, a Mossa, in provincia di Gorizia, i vigili del fuoco del Comando del centro isontino hanno salvato un capriolo che poi è stato rimesso in libertà in buona salute. L'animale aveva attraversato molto velocemente la strada regionale 56 e si era infilato dentro a una siepe. Ma dietro alla siepe c'era la recinzione di una abitazione e il capriolo è rimasto incastrato con la testa tra le sbarre.

Gli automobilisti hanno chiamato i pompieri che lo hanno liberato intorno alle 22. 

Ultimo aggiornamento: 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci