Se ne va il mito della musica e dj Robert Miles: gli esordi in Friuli

Mercoledì 10 Maggio 2017 di Paola Treppo
Robert Miles
2

FAGAGNA (Udine) - Lutto nel mondo della musica per la morte del dj Roberto Concina, nome d'arte Robert Miles, 47 anni, stroncato da una malattia contro cui lottava da alcuni anni. La notizia è giunta da Ibiza, dove si era trasferito e dove viveva, nella serata di ieri, martedì 9 maggio. Robert Miles era nato in Svizzera da emigrati italiani che poi avevano fatto ritorno in Italia stabilendosi a Fagagna, in provincia di Udine; è qui, nella zona collinare del Friuli, che aveva iniziato a suonare il pianoforte.

«La tragica notizia della scomparsa di un grande talento e artista del nostro tempo, mi rende incredulo e sconvolto. Con lui se ne va anche una parte della mia vita di produttore artista. Mi mancheranno i litigi, le risse, le critiche, i giudizi ma sopratutto il tuo talento nel trovare suoni e melodie impareggiabili» scrive Joe T Vannelli sui social. «Sono stato il primo a suonare la tua Children a Radio Deejay. Non riesco ancora a crederci come uno di noi ci deve lasciare. Robert Miles» scrive Mario Fargetta. 

Roberto Concina aveva raggiunto la fama mondiale nel 1996 con il singolo Children, uscito in Italia nell'autunno del 1995, un successo internazionale nell'estate del 1996. L'album Dreamland aveva ottenuto molti dischi di platino e d'oro e il singolo Children aveva venduto più di 5 milioni di copie; fu usato come sigla della trasmissione Festivalbar. 

 


 

Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 11:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci