Mai più morti in montagna: ecco l'app che può salvare la vita

Mercoledì 10 Maggio 2017 di Paola Treppo
L’elicoccorso del 118 e i volontari del Cnsas durante un soccorso in montagna
3
FRIULI VENEZIA GIULIA - La sicurezza in montagna? Una questione di esperienza, ma anche di preparazione, conoscenza e adeguati strumenti di supporto. Sono solo alcuni dei i temi che saranno affrontati nelle serate didattiche e informative organizzate dal servizio regionale del Cnsas Fvg insieme al Club alpino italiano nelle sedi del Cai. Dopo Manzano, Monfalcone e Trieste in calendario ci sono gli appuntamenti a Codroipo, oggi, mercoledì 10 maggio, a Cividale del Friuli, domani 11 maggio, Tolmezzo (22 maggio), Spilimbergo (26 maggio), Udine (29 maggio), Cervignano del Friuli (7 giugno), Pordenone (22 giugno) e infine Moggio Udinese e Gorizia per cui devono essere fissate le date.

Durante le serate il Cnsas Friuli Venezia Giulia fornisce preziose informazioni sui luoghi, le attività e i comportamenti a rischio, sulle attività di soccorso, sul loro funzionamento, sulla normativa in vigore e sulla copertura assicurativa Cai.

La app che salva la vita 
Sarà illustrato il funzionamento di GeoresQ, l’applicazione scaricabile sul cellulare gratuitamente per tutti i soci del Cai, che consente di fornire le coordinate della propria posizione a due stazioni preposte, che poi avvertono tempestivamente l’elicoccorso del 118 e il Cnsas per inviare gli aiuti su terreno impervio. Per tutti gli appassionati di escursioni in montagna è un’occasione importante per salvaguardare la propria incolumità. Info nelle sedi del Cai e sulla pagina Facebook del Cnsas Fvg.
Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 09:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci