Addio Melissa, la piccola ricevuta
dal Papa: stroncata a 9 anni

Lunedì 9 Maggio 2016 di Paola Treppo
Il Papa con una bimba malata (archivio)
2
PAULARO (Udine) - Dramma in Carnia per la morte della piccola Melissa Dereani, 9 anni, stroncata da un male incurabile che le era stato diagnosticato un anno fa. A scuola le insegnanti si erano accorte che qualcosa non andava nel suo modo di muoversi e di comportarsi. Anche i genitori avevano notato l'anomalia e hanno portato la bimba subito dal medico.

I risultati degli esami sono stati trementi: un tumore alla testa, purtroppo non curabile. Ma nessuno si è arreso. Non la mamma, che fa la commessa in un negozio, non il papà, che fa l'operaio, non la sorellina più grande, cui era attaccatissima. Non i paesani, che hanno pregato per lei ogni giorno, con tanta fede, sperando nel miracolo. Melissa, una bella bambina che portava il nome dell'erba della felicità e della serenità, era stata accompagnata anche a Roma, ricevuta in udienza dal Papa. L'amministrazione comunale del sindaco Ottorino Faleschini ha cercato di fare il possibile. E tanti altri amici di Paularo si sono prodigati in ogni modo per stare accanto alla famiglia.

Melissa ha lottato con lottato con tutte le sue forze.
Ma il male l'ha vinta. Il suo cuore ha smesso di battere ieri pomeriggio, all'ospedale di Tolmezzo. Adesso la sua salma è stata portata nella cappella, per chi vuole pregare per lei e starle accanto. Un dramma in paese che è  in lutto. 
Ultimo aggiornamento: 21:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci