​Sulle montagne per il veglione,
24enne alticcio si perde nella neve

Venerdì 1 Gennaio 2016 di Paola Treppo
Sulle montagne per il veglione, 24enne alticcio si perde nella neve
1
RAVASCLETTO (Udine) – Era andato a far festa con gli amici in montagna, per San Silvestro. Meta la splendida vetta del monte Zoncolan. Ma il party, per un ragazzo di 24 anni di Forgaria nel Friuli, I.C. le sue iniziali, è finito male. Dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, il giovane è uscito nel bosco e nessuno lo ha più visto.

Erano quasi le 5 di oggi, primo gennaio, quando gli amici, spaventati, dopo averlo cercato da soli, hanno chiamato gli uomini del soccorso alpino, temendo che si assiderasse per il freddo o che fosse caduto da qualche parte, impossibilitato a chiedere aiuto e a muoversi. L’area è quella del punto di arrivo della funivia Cubo dello Zoncolan.

Gli amici hanno dato alcune indicazioni ai soccorritori dicendo che il 24enne aveva bevuto. Credevano si fosse diretto verso il rifugio Goles, a un’altezza di 1600 metri. Allertato immediatamente il 118, gli uomini del Cnsas di Forni Avoltri sono partiti alla sua ricerca. Alla fine il ragazzo è stato trovato, infreddolito, dalla squadra dell’impianto sciistico che era uscita in supporto con il gatto delle nevi. Non appena "salito" sul mezzo il giovane si è addormentato, non prima di aver augurato buon anno a chi lo ha salvato.  
Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci