Minaccia la ex di morte e la segue ovunque: in manette un 46enne

Minaccia la ex di morte e la segue  ovunque: in manette un 46enne

di Paola Treppo

BUTTRIO e CAMPOFORMIDO (Udine) - In manette uno stalker di 46 anni che vive a Buttrio. Pregiudicato, il friulano aveva più volte perseguitato la ex moglie, prima e dopo la separazione. Quando la donna, spaventata, si è rivolta ai carabinieri della stazione di Campoformido, comandata dal maresciallo Giovanni Sergi, i militari avevano avviato immediatamente tutte le verifiche del caso, accertando che il 46enne tormentava la sfortunata ex in maniera assidua e continuativa.

Eravamo nel mese di luglio dello scorso anno quando lei, distrutta, sporge querela, esausta e molto provata. E si scopre che il 46enne non è nuovo a questo genere di atteggiamento perché già in passato, nel 2013, era stato condannato per maltrattamenti in famiglia. A quel punto il Tribunale di Udine decide che l’uomo non deve più avvicinarsi alla ex.

Ma lui se ne frega e continua a pedinarla, a mandarle messaggi, a minacciarla di morte. La donna teme per la sua vita e si rivolge di nuovo ai carabinieri. Scatta allora un altro provvedimento: il 46enne viene arrestato, nella giornata di ieri, venerdì 16 giugno, per il reato di atti persecutori. Non va in carcere: per adesso resta agli arresti domiciliari, nella sua casa di Buttrio. La misura cautelare potrà aggravarsi ulteriormente in futuro se il 46enne continuerà con il suo comportamento vessatorio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 17 Giugno 2017, 15:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Minaccia la ex di morte e la segue ovunque: in manette un 46enne
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti