«Mi hanno rubato gioielli per 6mila euro»: li aveva venduti di nascosto

Giovedì 8 Febbraio 2018 di Paola Treppo
«Mi hanno rubato gioielli per 6mila euro»: li aveva venduti di nascosto
BASSA FRIULANA (Udine) - Denuncia un furto subito nella sua casa: va dai carabinieri e dice amareggiato di essere finito nel mirino dei ladri che sono entrati nella sua abitazione, in un paese della Bassa Friulana, mentre lui era assente. I malviventi lo hanno alleggerito di monili in oro per un valore di circa 6mila euro. Non è assicurato contro i furti ma, in quella denuncia, sporta ai militari della Compagnia di Latisana, qualcosa non torna.

Nell'abitazione viene eseguito un sopralluogo e non c'è traccia di scasso negli infissi; può essere. A volte i ladri sono così abili da non lasciare tracce del loro passaggio o magari approfittano di una finestra lasciata inavvertitamente aperta. In casa, però, sparsi nelle stanze, abbandonati lungo una sorta di "sentiero di Pollicino", ci sono ancora anelli e bracciali d'oro: ma è un depistaggio

​L'uomo che denuncia il furto, infatti, un 49anne, A.D. le sue iniziali, ha inscenato una sorta di fuga dei ladri che, scappando dalla sua casa, avrebbero perso "per strada" alcuni gioielli, nella fretta. La versione puzza e scatta un'indagine da parte dei carabinieri di Palazzolo dello Stella. Alla fine i militari dell'Arma scoprono che l'oro non è stato mai rubato: il 49enne lo aveva venduto a un Compro Oro della zona e sopra ai monili c'erano le sue impronte. A quel punto per lui è scattata la denuncia a piede libero per simulazione di reato. Pare che l'uomo avesse speso troppo e che non lo volesse far sapere alla sua famiglia. Così ha inscenato un finto furto, finendo ancora di più nei guai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci