Medico salta un turno, "condannato"
per 2 mesi al taglio dello stipendio

Domenica 20 Novembre 2016
Medico salta un turno, "condannato" per 2 mesi al taglio dello stipendio
2
UDINE - (p.d.) Un medico sarà punito dall’Azienda sanitaria universitaria di Udine per non aver effettuato un turno di continuità assistenziale, quella che scatta quando non è in servizio il proprio medico di famiglia. Il provvedimento, ormai ufficiale, per due settimane è in corso di pubblicazione all’albo aziendale, senza tuttavia indicazione della sede di lavoro del professionista.
La sanzione, proposta dal Collegio arbitrale di cui all’articolo 30 dell’accordo collettivo che disciplina i rapporti con i medici di medicina generale, cui l’Azienda ha aderito, consiste in una trattenuta economica. 
È stato lo stesso Collegio arbitrale, nella motivazione, a proporre la sanzione della riduzione del trattamento economico in misura del 15 per cento per un periodo di due mesi e mezzo. Il fatto contestato è ritenuto “provato e non giustificato” ed ha pesato anche un precedente perchè lo stesso medico nel dicembre dello scorso anno era stato sanzionato in maniera più blanda per la stessa condotta ricorrendo a una diffida. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci