La Beng realizzerà i fanali per una sola auto del valore di 3,5 milioni

Venerdì 7 Luglio 2017 di Paola Treppo
I tecnici della Beng di Tolmezzo
TOLMEZZO (Udine) - La Beng, Bearzi engineering, di Tolmezzo, ha ricevuto una commessa da un nota casa automobilistica che opera nel settore lusso. Si tratta di un'attività molto particolare quella per la quale la Beng è stata chiamata a lavorare: creare fanali e proiettori per un'edizione limitata e speciale di una unica automobile, riservata a un unico cliente, che ha deciso di regalarsi la vettura dei suoi sogni. Si tratta di un modello creato ad hoc per questo estimatore, del valore di 3,5 milioni di euro

«C'è riservatezza su questa commessa, come è giusto che sia - dice Matteo Bearzi, titolare della Beng insieme al padre Giovannino e al fratello Elvis -. Serve almeno un anno per la progettazione, la verifica con l'ufficio stile della casa automobilistica e la realizzazione concreta dei pezzi; è una grande soddisfazione. Ci permette di dare il meglio, come del resto facciamo anche per le auto prodotte in serie».

La Beng esporta in Germania, Stati Uniti e Giappone. Notevole il peso specifico anche sul mercato italiano, sede di noti tycoon del settore. La Beng ha 13 addetti e un fatturato di 3 milioni di euro. L'azienda è nata nel 2004 e ha come core business la creazione di fanali e proiettori per il mercato automobilistico del lusso. Una nicchia di settore che non conosce crisi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci