Udinese in campo contro il Genoa: al Friuli servono 3 punti "preziosi"

Domenica 9 Aprile 2017 di Paola Treppo
Mister Delneri
UDINE - Prosegue la marcia dell'Udinese diretta a raggiungere una posizione di classifica prestigiosa e soprattutto a mettere in mostra i propri gioiellini più preziosi. Per questa gara casalinga contro il Genoa, oggi, domenica 9 aprile, con fischio di inizio alle 15, mister Delneri dovrà fare a meno della perla di mercato, la furia ceca Jankto, rimasto ai box per un turno di squalifica dopo il giallo rimediato nella spettacolare partita contro il Toro che lo ha visto ancora protagonista.

Il centrocampo bianconero si troverà privato, quindi, dei due giocatori rivelazione di questo campionato, Jankto e l'infortunato Fofana, ma potrà contare sull'esperienza e sull'agonismo di Badu e Hallfredsson e magari potrebbe essere l'occasione per l'esordio della promessa, si spera non eterna, Balic, che potrebbe sfruttare le assenze per aumentare il suo minutaggio di presenze.

Altro avvicendamento è previsto tra i pali dove Scuffet quasi sicuramente restituirà le chiavi della serranda bianconera a Karnezis che sembra aver risolto il suo guaio al dito, che lo ha tenuto lontano dalle competizioni per due turni di campionato. L'allenatore di Aquileia ha avuto la piacevole conferma che il portiere di Remanzacco ha fiducia nei propri mezzi e potenzialità e sa sfruttare le sue occasioni facendosi trovare pronto quando arriva la chiamata.

L'avversario di questa domenica, il Genoa, ha smarrito la propria quadratura dopo che nel mercato di gennaio si è privato dell'asse portante dell'attacco con le cessioni di Pavoletti, Ocampos e dei polmoni di Rincon a centrocampo. Il "Cholito" si troverà a sostenere sulle sue spalle il peso di tutto l'attacco ligure dopo l'espulsione di domenica scorsa di Pinilla, che non è partito alla volta del Friuli.

Da Genova arriveranno davvero pochi sostenitori a seguito della squadra, perché gli ultras proseguono la loro contestazione al presidente Enrico Preziosi, "colpevole" di aver dilapidato tutto il tesoretto di campioni che hanno garantito un inizio di campionato da vera rivelazione, andando a rompere così il giocattolino affidato alle cure di mister Juric, che ha pagato con l'esonero la conseguente carenza di risultati.

Quindi l'Udinese, senza sottovalutare l'avversario, ha un'ottima occasione per racimolare ancora punti importanti e soprattutto per mettere in mostra i suoi talenti. Mister Delneri ha dimostrato che nelle sue mani il giocattolo funziona alla grande e già con una vittoria potrebbe ottenere il rinnovo del contratto per continuare a sedersi sulla panchina bianconera anche per la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci