Notte da incubo per i negozianti: 5
colpi in 6 ore in market e discount

Mercoledì 27 Luglio 2016 di Paola Treppo
Notte da incubo per i negozianti: 5 colpi in 6 ore in market e discount
2

UDINE - È stata una notte senza fine per tanti titolari e responsabili di negozi di alimentari e market della provincia di Udine. Solo pochi giorni fa, in 24 ore, erano stati derubati 5 punti vendita, con danni non da poco.

Ieri, martedì 26 luglio, appena sceso il buio, altro raid. Sono finiti nel mirino il discount “Dico”, attivo a Gonars, vicino alla zona produttiva; erano circa le 10 quando è scattato l’allarme che ha fatto accorrere sul posto la vigilanza privata; quando gli vigili sono arrivati, però, non c’era più traccia di malviventi, che evidentemente hanno desistito dopo aver sentito la sirena anti-intrusione. Poi, verso le 2 di oggi, stesso allarme a Palazzolo dello Stella, nel discount di alimentari di via Nazionale: quando il personale dell’Italpol giunge davanti al negozio trova un infisso scardinato, in un lato dell'edificio non visibile dalla strada; ma la sirena blocca i ladri che non riescono a sventrare completamente la porta e scappano per i campi o in auto. Il terzo colpo, dopo mezz’ora, purtroppo va a buon fine: finisce nel mirino l’Eurospin di Pasian di Prato, quello che opera nella frazione di Passons. Qui la banda è veloce e se ne infischia dell’allarme: spacca la porta e arraffa il contenuto della cassaforte, che conteneva contanti per diverse migliaia di euro.

E, ancora, verso le 3 e mezza, scatta l’allarme in un altro negozio: questa volta siamo a Pozzuolo del Friuli e la sirena che la gente sente scattare è quella del supermercato "Conad"; la vigilanza trova porte e finestre aperte e disordine all’interno del punto vendita da cui vengono rubati documenti, effetti personali e pochi soldi che erano contenuti in un piccolo forziere. E si arriva all’alba, perché sono le 5 e mezza circa quando a San Daniele del Friuli l’impianto anti-intrusione scatta al supermercato “Meta” di via Trieste.

I danni sono ancora da calcolare tra porte rotte e merce e soldi portati via. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci