Genitori portano la figlioletta in asilo: investiti quando escono dalla scuola

Martedì 9 Ottobre 2018 di David Zanirato
Genitori portano la figlioletta in asilo: investiti quando escono dalla scuola
MANZANO - Grave incidente stradale a Manzano nella mattinata di ieri, all'incrocio tra via della Stazione e via della Libertà, in centro paese. Erano le 8.20 quando un'auto condotta da una donna di nazionalità marocchina, classe 1981, residente nel vicino comune di San Giovanni al Natisone, per cause ancora in corso di accertamento da parte degli inquirenti accorsi per i rilievi di legge, ha travolto una giovane coppia che stava transitando sul marciapiede della strada pubblica. I due, una ragazza classe 1988, e il compagno del 1985, entrambi nati a Napoli ma residenti a Manzano, nella stessa strada dove sono stati investiti, sono stati schiacciati tra il cofano anteriore della Fiat Stilo station wagon e la recinzione di una abitazione privata, protetta a sua volta da una siepe che in parte ha attutito l'impatto. L'uomo e la donna avevano appena portato la figlia di tre anni all'asilo, nella struttura comunale che dista duecento metri circa dal luogo del sinistro. E lo stesso stava facendo tra l'altro anche la persona che li ha investiti.
 
I SOCCORSITra i due, la donna è parsa da subito la più grave. Immediata l'allerta all'112, il numero unico di emergenza, che ha subito attivato la macchina dei soccorsi. Sul luogo teatro dell'incidenza sono intervenuti due ambulanze, un'automedica e l'elicottero dell'elisoccorso 118, sul quale è stata caricata la donna ferita, che è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. In ospedale è stato trasportato anche il ragazzo, condotto nel nosocomio friulano con il mezzo di soccorso. Entrambi sono stati ricoverati a seguito dei gravi politraumi riportati. Tra i primi a prestare aiuto alla coppia ferita nell'incidente anche un maresciallo in borghese e il proprietario della casa sulla cui siepe è andata a schiantarsi la vettura, i quali, udito il botto e le grida di aiuto, si sono precipitati a spostare la vettura cercando di liberare subito i feriti rimasti incastrati.
I RILIEVILa Polizia locale dell'Unione territoriale comunale Natisone è intervenuta sul posto per i rilievi del caso e per la gestione della circolazione. Saranno visionati poi anche i filmanti delle telecamere pubbliche posizionate sulla via per capire l'esatta dinamica dei fatti. Secondo quanto affermato dalla conducente della Stilo, rimasta sotto shock per l'accaduto, un'altra vettura le avrebbe tagliato la strada e proprio per evitare l'impatto, l'automobilista, imboccando via della Libertà, sarebbe salita con l'auto sul marciapiede travolgendo la coppia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci