Parapendio acrobatico sul lago:
al via una 4 giorni mozzafiato

Mercoledì 3 Agosto 2016 di Paola Treppo
Parapendio acrobatico sul lago: al via una 4 giorni mozzafiato
1

CAVAZZO CARNICO (Udine) - AcroMax, che fa parte del circuito della Coppa del Mondo di Acrobazia in Parapendio e che rappresenta la massima espressione del volo acrobatico, anima con una suggestiva competizione, tra aria e acqua, il Lago dei Tre Comuni, da domani, giovedì 4 agosto, al 7 agosto. La gara si svolge in più tappe, generalmente cinque a livello mondiale, ed è ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Aeronautica Internazionalee dall’Aero Club Italia. I pilot, che si sfideranno nelle categorie "Solo" e "Syncro", ricoprono le migliori posizioni a livello mondiale e superano una selezione che li porta a essere i primi cinquanta best pilots. Fra loro i campioni Horacio Llorens (Spagna), Francois Ragolski(Francia), Ondrej Prochazca (Repubblica Ceca), il giovane Italiano Nicola Donini e la tedesca Nicole Schmidt nella categoria femminile.

Nella splendida cornice del Lago dei Tre Comuni, partendo dal decollo del Monte San Simeone, a quota 1200 metri, prenderanno vita indimenticabili duelli aerei a colpi di manovre mozzafiato al limite della fisica, dove accelerazioni e forza di gravità sembreranno piegarsi al talento e alla creatività di questi ragazzi, fino all'atterraggio in zattera galleggiante sulla superficie del lago.

Anche quest'anno la location dell'evento sarà il Lago di Cavazzo, ribattezzato Lago dei Tre Comuni perché, con le sue acque, bagna il territorio di tre paesi: Cavazzo Carnico, Bordano e Trasaghis. Si tratta del più esteso tra i laghi naturali friulani, con i suoi 6500 metri di lunghezza. Sono previsti intrattenimenti per famiglie bambini e sportivi: yoga, danza, arrampicata, live painting, Mma, Mountain Bike, kayak, sub, voli in tandem e tante altre attività che potranno essere praticate con istruttori qualificati. Info vololiberofriuli.it.

Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 11:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci