Malore alla festa di paese: si accascia e muore davanti agli amici

Domenica 3 Giugno 2018 di Paola Treppo
Malore alla festa di paese: si accascia e muore davanti agli amici
TREPPO GRANDE (Udine) - Si accascia e muore colto da un malore mentre partecipa alla manifestazione del suo paese organizzata nella zona degli impianti sportivi di Treppo Grande. È successo nella tarda serata di ieri, durante la Festa dello Sport che vede impegnate molte associazioni del centro collinare. A perdere la vita un uomo molto conosciuto e amato a Treppo Grande, Attilio De Luca, 82 anni, già membro molto attivo della squadra locale di Protezione Civile. L'uomo, vedovo, lascia tre figli e molti amici. 

Attilio aveva raggiunto l'area dei festeggiamenti e aveva detto ad alcuni amici di non sentirsi troppo bene. Poi, improvvisamente, ha perso i sensi e si è accasciato al suolo. 

I soci della Polisportiva hanno capito subito che si trattava di un infarto e, dopo aver chiamato aiuto, col numero unico Nue112, hanno avviato le manovre di rianimazione con il defibrillatore che era presente negli impianti sportivi. Poi la equipe medica di una ambulanza inviata dalla centrale Sores di Palmanova ha trasportato l'uomo in codice rosso all'ospedale di San Daniele del Friuli. È nel nosocomio del centro collinare che Attilio è morto nella tarda serata di ieri, sabato 2 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci