Gran ​festa coi fuochi d’artificio:
poi bruciano praticello e casolare

Venerdì 1 Gennaio 2016 di Paola Treppo
Gran festa coi fuochi d’artificio: poi bruciano praticello e casolare
1
MALBORGHETTO VALBRUNA (Udine) - Niente fuochi e botti per festeggiare il nuovo anno. Lo aveva consigliato vivamente la Regione Fvg. Per non spaventare cani, gatti, anziani, persone sensibile e anche per evitare incendi, ustioni e problemi connessi a scoppi e fiamme. Ma alla fine ognuno ha fatto quello che ha creduto.

Come a Malborghetto Valbruna, in Alto Friuli, dove, per salutare l’arrivo del 2016, un gruppo di amici non ha voluto rinunciare ai cosiddetti "artifizi pirotecnici", e vedere, insomma, il cielo di questa notte freddissima e limpida, illuminarsi delle stelle dei fuochi artificiali. Peccato che non è andato tutto come previsto. Tutti con il naso all’insù, con il bicchiere in mano, a darsi il bacio benaugurante, felici, mentre il casolare stava per andare a fuoco perché un tizzone dei loro "giuochi" ci era finito sopra. Via allora di corsa bottiglie e panettone e largo gli estintori che però non son serviti molto: per domare questo rogo di mezzanotte, che era scoccata a soli 25 minuti, c’è voluto l’intervento dei pompieri. Il casolare, in legno, una struttura diroccata, è stata salvata ma è “arso” il prato vicino. Sul fatto sono in corso degli accertamenti per capire cosa sia effettivamente accaduto.
 
A Udine cassonetti e giochi per bimbi in fiamme
Nella notte la Centrale operativa dei vigili del fuoco di Udine è intervenuta anche in città per “spegnere” due cassonetti cui i vandali avevano fuoco. Un botto di fine anno è poi finito in piazza Primo Maggio, sulla ceppaia secca di un albero tagliato, che ha cominciato a “fumare”. A fuoco, infine, pure alcuni giochi in legno per bambini in un parco di via Pradamano. 
Ultimo aggiornamento: 11:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci