«Senza i riti magici morirai», ma il talismano non salva la fattucchiera

«Senza i riti magici morirai infestata da larve astrali»: l'oscura fattucchiera friulana

di P.T.

FRIULI - «Senza i riti magici morirai infestata da larve astrali» ma il talismano non salva la fattucchiera, una maga friulana che è stata denunciata dai carabinieri di San Marcello Pistoiese. A finire nei guai per truffa una donna di 54enne del Friuli Venezia Giulia.

La fattucchiera friulana era stata denunciata da una 55enne di San Marcello Pistoiese che era una sua cliente. La 54enne è titolare di una serie di siti web apparsi anche su social network tra cui Facebook, dove vengono pubblicizzate pratiche e pozioni «magiche» per la soluzione di problemi vari, specie di natura affettiva con partner, parenti e conoscenti.

La vittima della truffa si era rivolta nel gennaio scorso alla 54enne che si spacciava sul web con l'appellativo di "dottoressa Rossella": a lei si potevano rivolgere persone con varie problematiche, strettamente personali. Le riceveva anche a domicilio. Per l'immediata soluzione di quanto prospettato avrebbe proposto «talismani e polveri magiche» varie.

Il «trattamento» prevedeva anche l'esecuzione di riti a distanza caratterizzati, come pubblicizzato sul sito, dalla «potentissima magia angelica». Alla vittima sono stati chiesti complessivamente 2600 euro da gennaio a ora; la truffatrice poi avrebbe, in più di un'occasione, avrebbe chiaramente prospettato alla vittima gravi conseguenze e pericoli, ovviamente assolutamente immaginari, se avesse interrotto l'acquisto delle pozioni e prestazioni.

La «dottoressa» faceva così leva sulla sua condizione di sudditanza psicologica indotta dalle effettive problematiche patite. In un'occasione la truffatrice aveva detto alla vittima che l'interruzione dei riti avrebbe provocato l'intervento di non meglio precisate «larve astrali» che succhiano l'energia alle persone causando incidenti di vari natura. Ma la vittima dopo avere constatato l'assoluta infondatezza di tutte queste pratiche, aveva prospettato i suoi dubbi alla «dottoressa» facendole chiaramente capire che non avrebbe più continuato a pagare inutilmente il danaro che le veniva continuamente richiesto. Allora, quest'ultima con un audio messaggio, l'aveva insultata e minacciata. La 55enne ha quindi denunciato tutto alla locale stazione dei carabinieri di San Marcello e la vicenda si è interrotta. Le indagini proseguono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 13 Novembre 2017, 13:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Senza i riti magici morirai», ma il talismano non salva la fattucchiera
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-11-14 15:05:44
lol larve astrali, ma ci sono ancora ignorantoni che si fanno menar per il naso da questi pagliacci?
2017-11-14 12:33:21
Ma scusate ora nn per difendere la maga...Ma se una e così sciocca da credere a ste cose che colpa ne ha la maga???mica la obbligava fisicamente.
2017-11-14 10:16:02
## larve astrali .....?! Questa non l'avevo mai sentita,chissa' se sono buone per la pesca ai cefali.
2017-11-13 15:22:48
eh, tipica Dottoressa con laurea breve...
2017-11-14 00:09:04
brevissima