Maddalena: single, viaggiatrice del mondo, compie in salute 101 anni

Mercoledì 26 Aprile 2017 di Paola Treppo
Maddalena Barazzutti compie 101 anni
UDINE e CHIUSAFORTE - Sono 101 le candeline che Maddalena Barazzutti ha spento oggi, mercoledì 26 aprile, a La Quiete di Udine. Alla festa organizzata per lei presenti gli altri ospiti della casa di riposo, assistenti, volontari, parenti, il consiglio di amministrazione dell'Asp e il sindaco Furio Honsell: torta, festoni e brindisi con l’immancabile accompagnamento musicale della fisarmonica dal vivo.

Maddalena è nata il 26 aprile 1916 a Chiusaforte e vive da 4 anni nella residenza Lodi de La Quiete dopo il trasferimento dalla casa albergo "I Faggi". Non sì è mai sposata e non ha avuto figli ed è l’ultima in vita di 6 sorelle che sono tutte vissute a lungo, arrivando a spegnere oltre 90 candeline.

La vita di Maddalena è stata ricca di passioni, viaggi e di interessi; forse anche per questo è ancora in salute, lucida e sempre sorridente. Come hanno raccontato i nipoti «Ha sempre aiutato le altre sorelle nei momenti di difficoltà, durante la guerra e ha lavorato nella pasticceria di una di loro che si trovava a Resiutta». 

Ha viaggiato in Europa e anche negli Stati Uniti e ha da sempre un grande amore per la montagna e per la bicicletta tanto che da sempre ama guardare in televisione il Giro d’Italia. Il sindaco Honsell, arrivato in via Sant'Agostino con un bel mazzo di fiori per la festeggiata, le ha portato gli auguri di tutta la città: «Per me è un piacere partecipare a questi compleanni sia come persona sia come primo cittadino - ha detto -; ogni volta incontro persone che hanno tanto da dire e da raccontare e che vivono qui in serenità. Merito di famigliari e amici che le amano». 
Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 10:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci