Malanni per i bimbi al mare? Attivo per l'estate il pediatra a domicilio

Domenica 2 Luglio 2017 di Paola Treppo
Malanni per i bimbi al mare? Attivo per l'estate il pediatra a domicilio
LIGNANO SABBIADORO (Udine) - É partito il primo luglio a Lignano e rimarrà attivo fino al 10 settembre il servizio di pediatria che offre visite e assistenza a domicilio ai piccoli ospiti di hotel e strutture ricettive associate, direttamente e indirettamente, a Lignano Sabbiadoro Gestioni, la società che riunisce gli operatori economici della località friulana, che gestisce l’arenile di Sabbiadoro e 11 uffici spiaggia. Il servizio inizierà alle 20 e proseguirà fino alle 8 del mattino seguente, compresi i festivi e prefestivi, e avrà condizioni agevolate per i turisti che soggiornano in struttura.
 
Senza correre a Palmanova
«La necessità di garantire tranquillità a chi è in vacanza con i bambini - spiega Loris Salatin, presidente di Lignano Sabbiadoro Gestioni e promotore dell’iniziativa - ci ha portato a dotare i nostri associati di questo strumento che permette di richiedere visita e assistenza direttamente al domicilio, senza doversi necessariamente recare al pronto soccorso specializzato di Palmanova».

Malanni da caldo, disidratazione, infiammazioni e infezioni
Una proposta che ha trovato da subito tutti i soci favorevoli: è noto, infatti, tra gli operatori e non solo, che tra le motivazioni che determinano la scelta di una destinazione turistica vi è la presenza di un punto di prima soccorso nelle vicinanze. E i bambini, oltre che beneficiare ampiamente delle giornate di sole, a volte finiscono per avere bisogno di cure per eccesso di caldo, disidratazione, infiammazioni e infezioni. Un intervento tempestivo e possibilmente comodo fa certamente la differenza. 
 
«Il punto di primo soccorso della località è operativo 24 su 24 con un servizio di guardia medica a pagamento, anche a domicilio fino alle 20. È innegabile che vi sia la necessità di organizzarsi al meglio per aumentare periodo e orario di apertura. Da anni la località si dà obiettivi di destagionalizzazione, un’operazione che richiede non solo eventi e strutture aperte, ma anche servizi per i turisti».

«Tra questi c’è sicuramente il punto di primo soccorso, con particolare riferimento a quello pediatrico, visto che la nostra destinazione è scelta da tantissime famiglie. Dobbiamo immedesimarci nei nostri ospiti e pensare al disagio di doversi spostare in un territorio che magari nemmeno conoscono per avere assistenza sanitaria che si potrebbe avere tranquillamente in loco. Molto è stato fatto in questi anni, in particolare durante gli eventi di grande impatto che precedono l’avvio ufficiale della stagione, ma è innegabile che vi siano ampi margini di miglioramento».
Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 09:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci