Legge la Bibbia al bar per chiedere la carità, poi deruba l'anziana

PER APPROFONDIRE: anziana, bar, bibbia, furto, tolmezzo
Legge la Bibbia al bar per chiedere la carità, poi deruba l'anziana

di Paola Treppo

TOLMEZZO (Udine) - Si aggira per i tavolini del bar della piazza a Tolmezzo chiedendo la carità e cercando di impietosire le persone anziane leggendo alcuni passi della Bibbia dove si esorta il prossimo a essere generosi con chi è in difficoltà.

Una pensionata di 78 anni, della zona, che sta bevendo un caffè con la figlia, si preoccupa e scambia due parole con lei, per darle coraggio. Ma quella donna che chiede un euro è una ladra: le ruba la borsa con dentro il portafoglio senza farsi notare e poi si allontana di corsa; è successo domenica mattina, 8 luglio, intorno alle 10.

L'anziana e la figlia sia accorgono dopo poco di essere state derubate e denunciano l'accaduto ai militari dell'Arma. Sulla scorta della descrizione loro fornita, i carabinieri del Norm della Compagnia di Tolmezzo, rintracciano la ladra: è una vecchia conoscenza dei militari che recuperano la borsetta, gettata vuota dentro a un cestino delle immondizie, e il portafoglio, dal quale mancano qualche decina di euro.

La donna, 36 anni, originaria di Bolzano ma da tempo residente a Tolmezzo, è stata denunciata a piede libero per furto aggravato. Era stata già pizzicata la scorsa settimana dopo aver rubato dei portafogli negli uffici dell'azienda sanitaria che sorgono sempre in piazza a Tolmezzo. Anche in quel caso era stata identificata e indagata dagli uomini del luogotenente Domenico Colonna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 12 Luglio 2018, 12:40






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Legge la Bibbia al bar per chiedere la carità, poi deruba l'anziana
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-07-12 17:59:46
Aspettiamo il terzo round adesso ...
2018-07-12 15:56:01
Sempre a piede libero nonostante tutto. E vai che vai bene.
2018-07-12 14:12:38
I credenti hanno un motivo in più per farsi derubare indovinate quale?
2018-07-12 13:56:25
Ha capito PERFETTAMENTE il senso di quella religione organizzata. Basta guardare la Chiesa, che fa la stessa cosa, ma su scala mondiale. Una religione che possiede la banca piu' grande al mondo. Una religione. E c'e' ancora gente che ci crede. Comunque, ottimo target: creduloni. Diventera' ricchissima.
2018-07-12 13:23:33
Originaria di Bolzano...con cognome terminantein ICH....come i probabili prossimi campioni del mondo?????