Controlli di retrovalico, tre latitanti arrestati al confine dopo dieci anni

Venerdì 2 Febbraio 2024
Confine di Stato

TRIESTE - A gennaio i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Aurisina hanno arrestato, durante una serie di controlli di retrovalico, tre cittadini romeni destinatari di un ordine di carcerazione. Nel primo caso i militari dell'Arma hanno rintracciato e arrestato un 48enne che deve scontare una pena di 7 mesi e 29 giorni di detenzione per un furto aggravato commesso nel 2012, quando in provincia di Torino era stato sorpreso a rubare del gasolio da un autotreno in sosta.

Nei confronti del secondo arrestato era stato invece emesso un ordine di carcerazione dalla Procura di Udine: l'uomo, 48 anni, deve scontare 6 mesi di reclusione per porto di armi e oggetti atti a offendere dopo che, a seguito di una perquisizione dei carabinieri avvenuta a Codroipo nel 2012, era stato trovato in possesso di attrezzi vari di cui non sapeva giustificare il possesso.

Il terzo latitante, un uomo di 39 anni, è stato rintracciato mentre rientrava in Italia dalla Romania: nei suoi confronti era stato emesso un ordine di carcerazione della Procura di Milano per 7 mesi e 29 giorni di reclusione per un furto aggravato commesso nel 2011 nel capoluogo meneghino.

L'uomo era stato sorpreso all'interno di un cantiere della metropolitana unitamente ad altri mentre portava via matasse di rame. I tre sono stati portati in carcere a Trieste

Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 09:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci