Nonni in gita mare: casa svaligiata Rubati oro, soldi, pistola e proiettili

Martedì 28 Marzo 2017 di Paola Treppo
Nonni in gita mare: casa svaligiata Rubati oro, soldi, pistola e proiettili
5
UDINE - I nonni vanno in gita al mare per godersi la prima giornata di bel tempo e intanto i ladri gli svaligiano la casa a Udine rubandogli una pistola, proiettili, oro e soldi per oltre 15mila euro; è successo sabato 25 marzo in una villa che sorge nella zona di Udine Est.

Il padrone di casa, un uomo di 70 anni, e la moglie, erano usciti per andare a fare una passeggiata al mare e avevano chiuso tutto a chiave. Ma non è servito. Due ladri, infatti, che probabilmente tenevano già d'occhio la coppia da tempo, hanno spaccato una finestra e si sono introdotti nell'abitazione. Qui hanno messo le mani sui beni della coppia anziana portando via tutto quello che poteva avere valore ed essere facilmente trasportabile tra cui pistola semi automatica calibro 9, caricatori e proiettili per l'arma, soldi per circa 4mila euro, orologi, un gran numero di monili in oro tra collane, orecchini e altri gioielli. 

La fuga e l'arresto
I ladri hanno arraffato tutto e poi sono usciti dalla villa da una porta secondaria ma sono stati notati dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Udine, comandata dal maggiore Alberto Granà, mentre cercavano di darsi alla fuga con una macchina. Sono stati bloccati e identificati. Si tratta di due nomadi: il padre di 46 anni e il figlio minorenne, di 15 anni, entrambi residenti a Udine. Il padre è stato arrestato e portato in carcere e il ragazzino è stato denunciato alla Procura dei minori di Trieste e affidato alla madre. La refurtiva è stata restituita ai due anziani. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci