Con la Audi A4 stracolma di merce rubata in Francia: arrestato romeno

PER APPROFONDIRE: arresti, francia, furti, ladri, ricettazione, tarvisio
Con la Audi A4 stracolma di merce rubata in Francia: arrestato romeno

di Paola Treppo

TARVISIO (Udine) - Sfreccia con una Audi A4 sulla autostrada A23 con la macchina stracolma di merce rubata; è un romeno pluripregiudicato di 37 anni, Alin Balanescu, su cui già pende un mandato d'arresto da parte delle autorità francesi. Lo fermano, nella mattinata di ieri, martedì 10 ottobre, intorno alle 8, gli agenti della polizia stradale di Amaro, per un normale controllo. Siamo nel territorio del comune di Tarvisio, e lo straniero sta per entrare in Austria. 

​Gli uomini dell'ispettore capo Sandro Bortolotti vedono subito che c'è qualcosa che non quadra. Nella Audi, infatti, è ammassato un po' di tutto: un televisore Lcd da 47 pollici, tre notebook di marca, quattro tablet, una idro-pulitrice, tre decespugliatori e altri oggetti. Il valore? Circa 15mila euro. Lui dice che è roba sua: è un informatico e quella merce l'ha presa in Spagna, Paese da cui sta arrivando, diretto in Romania. Ma un controllo con le autorità francesi fa emergere la verità: si tratta di beni rubati. Ma dove sono stati sottratti? Alcuni a Lione, altri nel Nord della Francia, in paesi che distano tra loro anche 500 chilometri. 

​A quel punto per il romeno scatta il fermo per ricettazione, di fatto un arresto e per lui si aprono le porte del carcere di Udine. Tutto il materiale viene posto sotto sequestro. Si scopre, inoltre, che Alin Balanescu è noto sia alle forze dell'ordine francesi che a quelle spagnole. Si sospetta faccia parte di una banda bene organizzata di ladri che opera in più Paesi. Solo qualche giorno fa, a Gorizia, erano stati fermati due suoi connazionali con due quad-bike del valore di 40mila euro rubati a Lione e in un centro più piccolo, sempre in Francia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 11 Ottobre 2017, 13:28






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Con la Audi A4 stracolma di merce rubata in Francia: arrestato romeno
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-10-12 09:53:07
Elisusso segna anche questo che stava venendo a trovarti comunque sempre in Polesine è sempre colpa della bossi-fini
2017-10-11 20:08:59
Niente di nuovo sul fronte orientale.....