Spaccano tutti i vetri: rubati sanitari e termosifoni dal laboratorio didattico

Mercoledì 10 Maggio 2017 di Paola Treppo
Spaccano tutti i vetri: rubati sanitari e termosifoni dal laboratorio didattico
AQUILEIA (Udine) - Razzia nel laboratorio didattico adibito a falegnameria di proprietà del Comune di Aquileia dove i ladri hanno rubato tutto quello che sono riusciti a trovare tra cui sanitari, plafoniere, un carrello per il trasporto dei disabili e i termosifoni.

L'immobile sorge in una zona piuttosto isolata del paese, in località Quarta Partita, in aperta campagna, e da tempo non viene utilizzato da alcuno. A scoprire il furto è stato un dipendente del Municipio che nella giornata di ieri, martedì 9 marzo, ha fatto un sopralluogo per vedere se tutto fosse in ordine. L'operaio ha scoperto un gran numero di vetrate infrante, attraverso le quali sono entrati i ladri, una porta finestra forzata, e lo scempio all'interno dell'ex laboratorio che veniva usato anche come area didattica per la falegnameria. Il furto risale a qualche giorno fa. I danni sono ingenti, sull'ordine dei 30mila euro. Vandali e ladri anche un immobile adiacente che non è del Comune ma della Comunità Incontro. Sul caso indagano i carabinieri di Aquileia.  

Non è la prima volta che immobili isolati vengono presi di mira da malviventi. Tanti i casi di ex caseme non più utilizzate dove è stato rubato di tutto: cavi di rame, prese della corrente, grondaie, sanitari, mobili, piani di marmo, come ad esempio la ex caserme della Guardia di finanza di Stupizza a Pulfero, o la ex caserma delle Fiamme gialle di Uccea, nel comune di Resia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci