«Ecco come mi hanno ridotto casa i ladri»: l'angoscia su Fb

Domenica 5 Novembre 2017 di Paola Treppo
Ecco come riducono le stanze delle case i ladri, a San Giovanni al Natisone e a Cormons in questi giorni
14

SAN GIOVANNI AL NATISONE e CORMONS (Udine e Gorizia) - Ladri nelle case, in pieno giorno, a San Giovanni al Natisone e a Cormons. A postare le foto delle stanze delle loro abitazioni messe sotto sopra dai malviventi sono state due famiglie, quelle prese di mira dai topi d'appartamento. Le hanno pubblicate su Facebook tra ieri, sabato 4 novembre, e oggi, domenica 5, per far capire cosa si prova quando si riceve la "visita" di una banda di ladri.

Lo hanno fatto anche per mettere in guardia i vicini, chiedere loro aiuto, per capire cioè come riuscire a proteggersi con una sorveglianza "sociale", tra chi vive in una stessa via, in un paese, in un borgo. Per condividere la loro amarezza, per cercare qualcuno che consigli un buon sistema di allarme. Sono stanze mese a soqquadro che nessuno mai vorrebbe vedere nel luogo più intimo e che si considera il più sicuro: la propria casa.

«Cerchiamo di aiutarci a vicenda»
Sono stati rubati strumenti informatici e monili in oro.

Poi mobili rovinati, vestiti e oggetti buttati per terra, spaccati. «Ho postato queste foto perché vi assicuro che quando arrivi a casa e vedi cosa è successo, il sangue ti si gela. Capisci che i ladri ti hanno osservato, che hanno seguito i tuoi movimenti, per poi mettere a segno il colpo, appena esci un attimo, anche solo un'ora; mettono le mani nelle tue cose, è orribile» scrive una derubata. «Cerchiamo di aiutarci a vicenda: è una cosa che angoscia, che lascia atterriti, che non ti fa dormire tranquillo la notte. Aiuti anche il vicino chi non ha vissuto un'esperienza tremenda come questa, perché può accadere a tutti». 

Ultimo aggiornamento: 17:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci