Ladri nell'azienda dei vini: rubano antiparassitari fitofarmaci e attrezzi

Sabato 22 Aprile 2017 di Paola Treppo
Il sopralluogo dei carabinieri nell'azienda agricola Ronchi di Manzano dopo il furto
MANZANO (Udine) - Ladri nei campi e in azienda a Manzano dove sono spariti diversi attrezzi da lavoro, antiparassitari e fitofarmaci; il colpo è stato messo a segno nella notte tra giovedì 20 aprile e venerdì 21, nella zona di campagna di via Orsaria, a Manzano, nella azienda agricola Ronchi di Manzano.

La titolare della realtà vitivinicola ha fatto la brutta sorpresa di mattina presto dopo aver notato una porta scardinata. Poi un rapido controllo ha portato a scoprire che i malviventi avevano rubato diversi attrezzi agricoli tra cui decespugliatori e strumenti che si usano per potare le viti. Sono stati rubati anche antiparassitari e fitofarmaci. Il danno è in corso di quantificazione ma è comunque ingente, tra i 15mila e i 20mila euro. L'imprenditrice agricola ha denunciato il fatto ai carabinieri che adesso stanno indagano per identificare i responsabili del furto

Ladri anche nei campi di Terzo di Aquileia
Nella stessa notte ma nei campi di Terzo di Aquileia, nella Bassa Friulana, i ladri, forse gli stessi che hanno agito a Manzano, hanno rubato un macchinario molto costoso che serve per la misurazione dei campi. La ditta proprietaria del sistema ottico, una realtà specializzata nella creazione di impianti vitivinicoli, ha scoperto il furto nella prima mattinata. Pure in questo caso i danni sono compresi tra i 15mila e i 20mila euro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci