Drogato al volante, accanto l'amico con la "maria" nello zaino: fuggono

Domenica 1 Ottobre 2017 di Paola Treppo
Drogato al volante, accanto l'amico con la "maria" nello zaino: fuggono
1
MANZANO (Udine) - Uno guidava drogato e l'amico che viaggiava con lui, sul sedile del passeggero, aveva un etto di sostanza stupefacente nello zaino. I due amici, il primo di 20 anni, cittadino di nazionalità ceca che vive nella Bassa Friulana, e il secondo un neomaggiorenne, 18 anni, italiano, della zona del Manzanese, incappano però in un posto di controllo attivato dalla polizia di Stato del Commissariato di Cividale.

Gli agenti del dottor Michelangelo Missio stanno pattugliando la zona di Manzano; sono le 22 di giovedì 28 settembre quando i poliziotti intimano l'alt a una Ford Focus che sta viaggiando a una velocità parecchio sostenuta. Dentro ci sono i due ragazzi che, invece di fermarsi, tirano dritto. Accostano poco più avanti, in una piazzola di sosta e il passeggero, pensando di non essere visto, esce di corsa dalla macchina e lancia lo zainetto con la droga sotto una vettura posteggiata lì vicino. 

​La polizia, però, recupera subito il "bagaglio": nello zaino viene trovato un etto di marijuana divisa in due sacchetti. A quel punto per il 18enne scatta la denuncia a piede libero per detenzione di droga a fini di spaccio; il giovane, che ha già dei precedenti penali specifici nonostante la giovane età, viene trovato anche in possesso di un bilancino di precisione e di un telefono cellulare; tutto viene posto sotto sequestro. Il ragazzo al volante, invece, L.M. le sue inziali, che durante il controllo dà evidenti segni di instabilità, viene denunciato per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Il monitoraggio del territorio, quella sera, era stato eseguito con i colleghi del Reparto prevenzione crimini di Padova. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci