Senza patente né assicurazione, rom non si ferma all'alt: arrestato

Mercoledì 31 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Senza patente né assicurazione, rom non si ferma all'alt: arrestato
16
POVOLETTO (Udine) - Sono le 11 di questa mattina, mercoledì 31 gennaio, quando una pattuglia della polizia stradale di Udine che sta facendo un controllo sulla viabilità provinciale nota una automobile, una Lancia Y, che viaggia a velocità elevata nella borgata di campagna di Savorgnano del Torre, nel comune di Povoletto.

Siamo sulla provinciale 77 e gli agenti gli intimano l'alt. L'uomo alla guida non si ferma ma accelera e cerca di scappare. Scatta un inseguimento per le borgate di questo paese agreste, che si staglia tra piccoli abitati, campagne e aziende agricole. La polizia lo insegue per 15 minuti almeno, fino a che arriva nella frazione di Magredis e riesce a "stringere" la Lancia; la vettura di servizio resta danneggiata nella parte anteriore ma la vettura in fuga è stata bloccata.

A bordo del veicolo c'è un uomo di 45 anni, di etnia rom, R.H. le sue iniziali. Un controllo al terminale permette agli agenti della stradale di Udine di capire il perché di quella fuga a tutto gas.

Il 45enne è un pluripregiudicato per diversi reati commessi contro il patrimonio e anche per reati legati allo spaccio di droga. Su di lui, inoltre, pende un ordine di esecuzione di espiazione pena di 3 anni e 5 mesi di reclusione che deve scontare in carcere. Scattano le manette e il 45enne finisce dietro le sbarre.

Non basta: l'uomo viene multato perché guida senza patente, perché la macchina, che è intestata alla figlia, non ha copertura assicurativa né il documento di circolazione. Multa anche per la pericolosa condotta di guida e denuncia, infine, per resistenza a pubblico ufficiale e per non essersi fermato all'alt.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci