Infarto al cinema: muore a 45 anni l'ex speaker delle Frecce Tricolori

Lunedì 24 Aprile 2017 di Paola Treppo
Il tenente colonnello Andrea Saia
1
PRADAMANO (Udine) - Infarto al cinema: muore a 45 anni l'ex speaker delle Frecce Tricolori. Il malore nella prima serata di ieri, domenica 23 aprile, nel cinema multisala di Pradamano dove l'uomo, il tenente colonnello Andrea Saia dell'Aeronautica militare, si era recato per vedere un film con la sua famiglia.

L'uomo, molto conosciuto e amato in Friuli Venezia Giulia e non solo, già speaker della Pan, la Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori con sede a Rivolto di Codroipo, ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Chi presente in sala ha dato immediatamente l'allarme e, dopo aver chiamato aiuto, ha tentato di soccorrerlo. Per lui, però, purtroppo, non c'è stato nulla da fare, nonostante il repentino intervento del personale sanitario, giunto sul posto con l'ambulanza e l'automedica. Il suo cuore ha smesso di battere e l'uomo è morto.

Dramma per la famiglia e tutti i colleghi in lutto. Saia era nato a Roma da genitori toscani ma viveva a Pasian di Prato. Aveva festeggiato il suo 45esimo compleanno solo pochi giorni fa, il 21 aprile. Da qualche anno prestava servizio a Roma.  

Si era diplomato perito tecnico aeronautico all’istituto tecnico “F.de Pinedo”. Nel 1993 era entrato nell’Aeronautica militare come ufficiale di complemento. Dal 1996 era entrato in servizio permanente effettivo. Prima di essere scelto nel 313° Gruppo A.A., aveva lavorato presso la segreteria particolare del sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica. Poi l’arrivo alla Pan dove ha svolto le funzioni di speaker e ha curato le pubbliche relazioni. Quindi la promozione a tenente colonnello e la nuova destinazione a Roma. 
Ultimo aggiornamento: 11:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci