Alpino contromano sulla statale 13: frontale con la moto, coppia grave

Mercoledì 25 Ottobre 2017 di Paola Treppo
I mezzi incidentati dopo lo schianto sulla statale 13 a Venzone
7
VENZONE e MOGGIO (Udine) - Grave incidente stradale sulla statale 13 Pontebbana a Venzone con una coppia di centauri finita in ospedale a Udine. Erano circa le 16.30 di ieri, martedì 24 ottobre, quando una Volskwagen Polo condotta da un giovane 24 anni, in servizio dell'8° Reggimento Alpini di Venzone, è uscito dal piazzale di un negozio di alimentari che sorge sulla ss13 e ha percorso un piccolo tratto della trafficata arteria contromano, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Tolmezzo, intervenuti sul posto per i rilievi e per la viabilità.

In quel momento, sulla Pontebbana, che poi è stata temporaneamente chiusa al traffico, stava giungendo una moto Yamaha 125 con a bordo una coppia di centauri che stava viaggiando proveniente da Gemona. L'impatto è stato inevitabile: la due ruote è finita contro la Polo per poi rovinare sulla carreggiata.

Ad avere la peggio sono stati l'uomo che stava guidando la moto, M.F., 45 anni di Moggio Udinese, e la ragazza che era seduta in sella dietro di lui, una 28enne di Trieste, A.C. le sue iniziali. Entrambi sono stati soccorsi tempestivamente dal personale medico giunto sul posto con una ambulanza e con l'elicottero del 118 decollato dalla Centrale operativa di Udine. Per loro si è tenuto il peggio: stabilizzati sul posto, sono stati portati all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, uno con l'elicottero, uno con l'ambulanza. Entrambi sono gravi ma non sono in pericolo di vita. Illeso l'alpino, G.D.V., originario della provincia di Avellino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la bonifica della sede stradale e la messa in sicurezza dei mezzi incidentati. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci