Furgone impazzito: schianto contro cartello, tubi di gas e l'auto in sosta

Martedì 18 Aprile 2017 di Paola Treppo
L'incidente a Tricesimo sulla statale 13 Pontebbana
2

TRICESIMO (Udine) - Grave incidente stradale a Tricesimo sulla strada statale 13 Pontebbana con tre persone ferite in gravi condizioni e altre due che non sono rimaste coinvolte nell'incidente solo per 5 minuti. Erano circa le 13.30 di oggi, martedì 18 aprile, quando sulla trafficata arteria si sono scontrati con violenza due mezzi: un furgone Peugeot Partner bianco, condotto da un uomo che viaggiava da solo, e una Fiat Panda bianca a bordo della quale c'erano invece due persone. 

Per cause al vaglio della polizia stradale di Tolmezzo, giunta sul posto per i rilievi, i due mezzi si sono scontrati a poche centinaia di metri dal centro della cittadina, di fronte al negozio di stufe e caminetti "Il Focolare Nord", punto vendita specializzato vicino al quale sorge una abitazione privata. Nell'impatto, il furgone è andato a finire prima contro l'insegna dell'esercizio commerciale e quindi, dopo aver fatto un testa-coda, contro due colonnine del gas (nelle foto). Nello schianto le tubazioni si sono spaccate e il gas ha cominciato a uscire dalle condutture. 

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Udine, la polizia stradale e il personale medico del 118. Dopo aver estratto dal furgone Peugeot Partner l'uomo che lo stava guidando, i pompieri hanno messo in sicurezza il sistema di distribuzione del gas. Nel frattempo infermieri e medici hanno stabilizzato il ferito, trasportato poi a sirene spiegate all'ospedale di Udine. Il conducente del mezzo, infatti, un uomo della zona, ha riportato serie ferite nell'impatto ed è grave

Ferite anche le due persone, anche loro della zona, che viaggiavano sulla Fiat Panda, entrambe accolte al Santa Maria della Misericordia di Udine. Nella sua corsa, il furgone è andato a impattare anche contro una automobile in sosta, una Daewoo Matiz posteggiata all'esterno di una abitazione privata. Dentro, per fortuna non c'era nessuno. Cinque minuti più tardi è arrivata la proprietaria, una donna che si era allontanata dal posteggio con un'amica: le due donne, così, per fortuna, si sono salvate dall'impatto. 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci