Rischiano di finire nel burrone dopo la gita nella casa vacanze: gravi

Venerdì 25 Maggio 2018 di Paola Treppo
Rischiano di finire nel burrone dopo la gita nella casa vacanze: gravi
1

TARCENTO e GEMONA DEL FRIULI (Udine) - Una coppia di coniugi ha rischiato di finire in un burrone nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 25 maggio, intorno all'una e mezza. Al volante di una Lancia, marito e moglie, lui di Tarcento e lei originaria di Gemona del Friuli, stavano scendendo dal borgo di Stella di Tarcento, una via stretta e puntellata da tornanti.

Dopo poche curve l'uomo, 80 anni, ha perso il controllo della macchina che si è schiantata contro una vecchia, ma salda, protezione di metallo che delimita la carreggiata. La donna, che viaggiava come passeggera, ha battuto con violenza la testa contro il cristallo anteriore della vettura, mandandolo in parte in frantumi. Anche il marito è rimasto ferito ma pare in maniera meno grave.

Dopo l'allarme, la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l'elicottero sanitario decollato dalla elibase di Campoformido, e l'equipaggio di una ambulanza da Tarcento. Il medico rianimatore è stata calato sul luogo dell'incidente con il verricello e ha soccorso la donna, anche lei di 80 anni.

L'anziana, che ha riportato anche un trauma al torace, è stata trasportata poi con l'autolettiga fino a valle e quindi trasportata il volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita. Il marito, che potrebbe essere rimasto vittima di un malore, non sarebbe grave; anche lui è stato portato in pronto soccorso. sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli e i carabinieri di Tarcento. La coppia scendeva da Stella dove è proprietaria di una casa vacanze

Ultimo aggiornamento: 17:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci