Schianto in moto a pochi minuti da casa: minorenne gravissimo

Domenica 12 Marzo 2017 di Paola Treppo
Il grave incidente tra auto e moto a Primulacco di Povoletto

POVOLETTO (Udine) - Gravissimo incidente tra una moto Yamaha 125 e una vettura Toyota Yaris a Primulacco di Povoletto con un giovane centauro minorenne che versa in condizioni critiche all'ospedale di Udine. Lo schianto (nelle foto) è accaduto intorno alle 19.30 di ieri, sabato 11 marzo, nella frazione di Primulacco, all'altezza dell'incrocio con via del Cristo, nel comune di Povoletto. Nell'impatto con la Yaris, che pare stesse procedendo in direzione sud, verso la rotonda di Salt di Povoletto, il ragazzo è stato sbalzato ed è rovinato sull'asfalto; immediata la chiamata di aiuto che ha fatto arrivare dopo poco sul posto i vigili del fuoco, l'equipe sanitaria del 118 con una ambulanza e i carabinieri della stazione di Udine Est per i rilievi e per regolare il traffico.

L'incidente a poca distanza da casa
Il ragazzo, che vive meno di mezzo chilometro di distanza dal luogo dello schianto, inizialmente pare fosse cosciente e che parlasse, lamentando forti dolori al torace e alle spalle; poi le sue condizioni si sono aggravate e adesso per lui la prognosi è riservata. L'equipe del 118 lo ha stabilizzato e lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale di Udine. La strada, una via secondaria già teatro di altri incidenti anche molto gravi, è rimasta chiusa al traffico fino alle 21 per consentire di eseguire i rilievi, per rimuovere i mezzi incidentati e per la bonifica della carreggiata. La moto è finita in mezzo all'incrocio e la Yaris, con una fiancata distrutta, a bordo strada. 

Il fratello del ragazzo rimasto ferito ha raggiunto il luogo dello scontro dopo poco, insieme ad alcuni amici, e anche la madre è stata informata subito. Grande l'angoscia per questa famiglia che adesso spera che il giovane riesca a rimettersi presto. Il ferito è molto conosciuto nel mondo del basket ed è iscritto a una scuola superiore di Cividale del Friuli. 
 

 

Ultimo aggiornamento: 17:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci