Frontale in Pontebbana: gravissimo 50enne, intera famiglia in ospedale

Sabato 7 Luglio 2018 di Paola Treppo
Il terribile incidente frontale sulla Pontebbana a Gemona del Friuli
2

GEMONA DEL FRIULI (Udine) - Gravissimo incidente stradale a Gemona del Friuli lungo la strada statale 13 Pontebbana, al confine con il comune di Venzone, poco prima di Ospedaletto, intorno alle 15 di oggi, sabato 7 luglio. 

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Tolmezzo, una Jeep si è scontrata con un furgoncino Peugeot Expert. L'impatto è stato violentissimo e quattro persone sono rimaste ferite tra cui una bambina. Il più grave è un uomo di Concordia Sagittaria (Venezia) che viaggiava da solo sulla Jeep, un fuoristrada con targa di prova. 

L'uomo, 55 anni, è stato estratto dall'abitacolo dai pompieri ed è stato stabilizzato sul posto dal personale medico. Sulla Pontebbana, che è rimasta chiusa al traffico per oltre un'ora, sono giunte tre ambulanze ed è atterrato anche l'elicottero del soccorso sanitario, decollato dalla elibase di Campoformido. 

 


L'uomo, che versa in gravi condizioni, è stato trasportato fino al velivolo con una autolettiga, quindi caricato a bordo del mezzo e trasportato con la massima urgenza, in codice rosso, in volo, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. 

Sul furgoncino c'era una famiglia di Tavagnacco: padre, madre e una bambina di 6 anni.
Tutti sono rimasti feriti, soccorsi da due ambulanze, accolti in ospedale. Le loro condizioni sono serie ma non sarebbero in pericolo di vita. Nell'impatto la Jeep e il furgoncino hanno perso gasolio e olio ed è stato necessario mettere in sicurezza non solo i mezzi incidentati ma anche la carreggiata. 

Ultimo aggiornamento: 21:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci