Perde il controllo della Fiat 500 e finisce nel fosso: grave un 45enne

Lunedì 27 Marzo 2017 di Paola Treppo
I soccorsi all'automobilista finito nel fosso a Coseano in Friuli

COSEANO (Udine) - Versa in gravi condizioni un uomo di 45 anni di Coseano che questo pomeriggio è uscito di strada sulla provinciale che collega la frazione di Rodeano Alto di Rive d’Arcano con Coseano, nel comune di Coseano. L'automobilista ferito nell’incidente stava percorrendo questa via della Collinare Friulana al volante di una Fiat 500 bianca quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Udine, intervenuta sul posto per i rilievi, ha perso il controllo della macchina che è andata a finire in un fosso. 

Immediato l'allarme lanciato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno visto la Fiat 500 tra i rovi, in un canale a bordo strada. Mancavano pochi minuti alle 15 di oggi, lunedì 27 marzo. Sul posto è intervenuto dopo poco il personale sanitario del 118 con una ambulanza e l'elicottero decollato dalla Centrale operativa di Udine.

Il 45enne, che non ha perso mai conoscenza, era incastrato nell'abitacolo della vettura e per estrarlo è stato necessario l'intervento di tutti i soccorritori: dei vigili del fuoco del Distaccamento di Spilimbergo e anche degli agenti della polizia stradale di Udine che sono riusciti a tirarlo fuori dalla vettura accartocciata (nelle foto) e ad affidarlo poi alle cure di medici e infermieri. 

L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l'elicottero ed è stato accolto in pronto soccorso. Le sue condizioni sono serie ma il 45enne non sarebbe in pericolo di vita. Se la caverà anche grazie al tempestivo intervento dei soccorritori. La fuoriuscita autonoma non ha coinvolto altri veicoli in transito. La provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico per agevolare le operazioni di soccorso. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci