Travolto da due auto mentre va in bici: autista della corriera in fin di vita

Venerdì 27 Ottobre 2017 di Paola Treppo
Il gravissimo tamponamemto sulla statale 52 tra Tolmezzo e Villa Santina
3
TOLMEZZO (Udine) - È in fin di vita un autista della Saf, il servizio di autotrasporto regionale che questa mattina di venerdì 27 ottobre è stato tamponato mentre andava in bicicletta sulla strada statale 52, arteria molto trafficata che dal comune di Tolmezzo conduce a quello contermine di Villa Santina, in Carnia. 

Per cause in corso di accertamento da parte dei vigili urbani del capoluogo carnico, intervenuti sul posto, il ciclista è stato tamponato con violenza da due auto che pare procedessero nel suo stesso senso di marcia in direzione di Villa Santina.  Nel violento tamponamento, nel quale sono rimasti coinvolte una Fiat Panda e un'Audi A3, ad avere la peggio è stato proprio il ciclista, scaraventato per diversi metri sulla carreggiata. Nell'impatto prima con le vetture e quindi con l'asfalto, l'uomo, della zona, ha riportato gravissime ferite: un tremendo trauma cranico, che gli ha fatto perdere immediatamente conoscienza, frattute alle gambe, alle braccia, tumefazioni e lesioni interne. 

Sul posto è giunta una ambulanza da Tolmezzo e poi è atterrato anche l'elicottero del 118 decollato dalla Centrale operativa di Udine. L'equipe medica ha stabilizzato il ciclista, in condizioni disperate, e lo ha trasportato con la massima urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l'elicottero, in codice rosso. La sua vita è appesa a un filo.

Per la bonifica della sede stradale i vigili del fuoco del Distaccamento di Tolmezzo. I mezzi coinvolti nel grave incidente sono stati posti sotto sequestro. 
Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 15:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci