Punto contro la Harley sulla statale 13: illesi 2 anziani, ferito il centauro

Venerdì 1 Giugno 2018 di Paola Treppo
La moto rovinata sull'asfalto sulla strada statale Pontebbana a Collalto di Tarcento

TRICESIMO e TARCENTO (Udine) - Schianto tra moto e auto sulla strada statale 13 Pontebbana a Collalto di Tarcento intorno alle 12 di oggi, venerdì primo giugno. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine intervenute per i rilievi, una coppia di anziani che vive a Raspano di Treppo Grande è andata a impattare contro una moto Harley Davidson condotta da un uomo di 42 anni di Tricesimo.

I coniugi, che stavano tornando a casa, provenienti da Tarcento, usciti da una laterale della ss13 con poca visibilità, sono rimasti illesi. La vettura, una Fiat Punto, condotta dall'uomo, 86 anni, è finita contro la moto e poi ha abbattuto un palo della segnaletica, finendo la sua corsa su una aiuola spartitraffico, di fronte al ristorante hotel Da Costantini.

L'uomo in sella alla due ruote, che proveniva da Gemona del Friuli, è rovinato sull'asfalto ed è rimasto ferito, soccorso dal personale medico di una ambulanza della Croce Rossa di Tarcento. Sul posto, a poca distanza, è atterrato anche l'elicottero sanitario del Fvg, inviato dalla centrale Sores di Palmanova. Il 42enne ferito è stato portato in ospedale a Udine con l'autolettiga; non è in pericolo di vita. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati e della sede stradale. L'incrocio è spesso teatro di gravi e anche gravissimi incidenti stradali.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci