Perdita di gasolio per chilometri: sbanda e cappotta, grave 46enne

L'auto cappottata a Sanguarzo di Cividale del Friuli

di Paola Treppo

CIVIDALE e MOIMACCO (Udine) - Grave incidente stradale lungo la statale 54 a Cividale del Friuli dove la conducente di una auto Fiat Panda ha perso il controllo della vettura che, dopo una curva, ha urtato dapprima contro un muretto a secco e quindi è finita ruote all'aria in un piccolo fosso che separa la carreggiata dai campi.

A concausare l'incidente potrebbe essere stata la presenza di gasolio sull'asfalto. Un mezzo pesante non ancora identificato, infatti, ha perso carburante dal comune di Moimacco fino a Ponte San Quirino, all'ingresso delle Valli del Natisone. Per la perdita, la polizia locale dell'Uti di Cividale era stata già allertata nelle prime ore di oggi ed è stato necessario l'intervento del personale dell'Anas che poi ha bonificato la carreggiata. 

La donna alla guida del veicolo cappottato è riuscita a uscire da sola dall'abitacolo per poi sentirsi male. Nell'impatto, infatti, ha riportato un trauma alla testa e una ferita, sempre al capo. Per lei si è temuto il peggio e la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l'equipe medica di una ambulanza e l'elicottero decollato dalla elibase di Campoformido.

Il personale sanitario ha stabilizzato la donna, 46 anni, residente a Cividale, e dopo una prima valutazione delle sue condizioni, ha disposto il trasferimento in codice giallo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l'autolettiga.

La donna è grave ma non sarebbe in pericolo di vita. L'incidente, che non ha coinvolto altri mezzi in transito, è accaduto poco dopo le 8.30 di oggi, venerdì 13 aprile, in località Sanguarzo, in direzione San Pietro al Natisone. Sulla strada statale 54 sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Cividale del Friuli per la messa in sicurezza della Panda incidentata, la polizia di Stato del locale Commissariato per la viabilità e la polizia locale dell'Uti per i rilievi e per tutti gli accertamenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 13 Aprile 2018, 13:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Perdita di gasolio per chilometri: sbanda e cappotta, grave 46enne
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-04-13 18:25:38
sto qui ha cominciato a perdere carburante addirittura ancora prima di remanzacco...possibile che non se ne sia accorto..? oppure :me ne frego..!
2018-04-13 13:39:47
Sti carrettoni, a volte allestiti come alberi di Natale, non hanno un dispositivo che segnala perdite di carburante???