Traditi dalla nebbia: due snowboarder precipitano per 40 metri

Venerdì 9 Marzo 2018
Traditi dalla nebbia: due snowboarder precipitano per 40 metri
4
Due snowboarder originari dell'Europa dell'Est sono rimasti gravemente feriti oggi dopo essere precipitati per una quarantina di metri mentre scendevano dal Foro del Monte Forato, nella catena del Monte Canin in Friuli. Sul posto sono intervenuti con motoslitte e sci sedici tecnici del soccorso Alpino di Cave del Predil, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, poiché, a causa della nebbia, l'elicottero della centrale operativa di Udine, arrivato a Sella Nevea, non ha potuto alzarsi in volo.

I ragazzi facevano parte di una comitiva di quattro; sono stati i compagni ad allertare i soccorritori ai quali hanno raccontato di aver perso di vista gli altri due, ipotizzando un incidente. Durante la discesa infatti, probabilmente a causa della nebbia, i primi due ragazzi non avrebbero visto il punto in cui dovevano rientrare a sinistra, nel canale che si percorre fino sul retro del Rifugio Gilberti, e sono precipitati lungo le rocce atterrando nella neve sottostante.
Gli snowboarder sono stati stabilizzati sul posto, dove c'era anche il medico pneumologo del Soccorso Alpino, e poi trasportati con i toboga fino agli impianti e di qui alle due ambulanze, giunte da Chiusaforte e da Tarvisio. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio della polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci